VIII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla Associazioni e Latteria Soligo unite nella sensibilizzazione contro i Disturbi dell’Alimentazione L’Associazione Fenice Onlus di Portogruaro, capofila del progetto, si è rivolta alla Latteria Soligo, storica ed importante cooperativa lattiero-casearia molto presente nei territori Veneti e con uno spirito sociale consolidato. La sensibilità e disponibilità alla partecipazione è stata immediata, tanto che la Latteria ha deciso di stampare sulle bottiglie del latte, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla (15 Marzo 2019) il forte messaggio di vicinanza e sostegno pensato dalle associazioni verso chi soffre, con lo scopo di raggiungere quante più famiglie possibile: “Le associazioni del Veneto e Friuli Venezia Giulia offrono attività di mutuo sostegno a genitori e familiari di persone affette da disturbi del comportamento alimentare come anoressia e bulimia, NON SIETE SOLI!” A far data da sabato 23 Febbraio 400.000 bottiglie di latte sono state distribuite in Veneto, Friuli, Trentino, e buona parte del nord e del centro Italia con il logo del Fiocchetto Lilla, del Coordinamento Nazionale DCA e delle associazioni del Veneto e del Friuli, con i relativi riferimenti. Le persone affette da un disturbo dell’alimentazione e le Associazioni ringraziano di cuore la Latteria Soligo. Azioni come questa fanno la differenza. Associazione Fenice Onlus (Portogruaro, Venezia, Treviso, Padova) www.feniceonlus.it info@feniceonlus.it +39 335 6400875 Associazione Fenice FVG (Udine, Gorizia) fenicefvg@libero.it +39 331 4353265 Associazione Margherita Belluno www.associazionemargherita.it assmargheritabl@libero.it +39 331 9186820 Associazione Midori (Vicenza) www.associazione-midori.it info@associazione-midori.it +39 347 9634036 Associazione La Crisalide Lilla (Verona) www.lacrisalidelilla.it info@lacrisalidelilla.it +39 370 3359068 Associazione L’Abbraccio (Treviso) www.associazioneabbraccio.altervista.org abbraccio.dcatv@gmail.com +39 338 2735258 Coordinamento Nazionale DCA www.coordinamentonazionaledca.it info@coordinamentonazionaledca.it +39 333 2202714

giornata fiocchetto lilla 2019