Centro DCA Ulss 2

In allegato il volantino del DISTRETTO SOCIOSANITARIO – CENTRO DCA dell’Ulss 2 di Feltre.

I disturbi del comportamento alimentare alterano in modo significativo il rapporto che l’individuo ha con il proprio corpo e il cibo.
Spesso tali disturbi sono caratterizzati da una errata percezione del “sé corporeo” e si accompagnano a insoddisfazione, ansia, depressione, svalutazione e bassa autostima.

Per questi individui è talvolta difficile riconoscere di avere un problema e quindi chiedere aiuto. Lo stesso può accadere per i familiari.
Al centro DCA possono rivolgersi direttamente coloro che ritengono di avere questo tipo di problema o i familiari in caso di minori anche solo per consultazione.

Brochure dca